Era arrivato dalla vicina Puglia per aggiungere altre ‘esperienze formative’ al suo già ricco curriculum di furti d’auto, ma la gita fuori porta l’ha conclusa al fresco, in un cella del carcere di Campobasso. I militari agli ordini del tenente Di Buduo, hanno tratto in arresto un pluripregiudicato 57enne della provincia di Foggia, M.L. le iniziali in trasferta per fare razzia di autovetture in danno dei campobassani.
Il ladro era entrato in azione sul presto, rubando un’Audi A4 che era parcheggiata in via XXIV Maggio, stradone sempre molto trafficato.
Subito dopo l’allarme sono scattate le ricerche diramate dalla centrale operativa che hanno permesso ad una pattuglia di Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di rintracciare e di bloccare poco dopo in via Facchinetti il 57enne alla guida dell’Audi rubata.
Ma non è finita qui perché l’uomo, prima di essere bloccato, ha anche provato a rubare un’altra autovettura, stavolta un’Audi A5, che era stata lasciata nel piazzale antistante un esercizio commerciale. Ma il colpo non gli è riuscito in pieno e quando si è visto scoperto dal legittimo proprietario si è allontanato repentinamente con l’A5. Di strada però ne ha fatta poca: è stato subito bloccato dai Carabinieri che erano già alla ricerca della prima autovettura della quale era stato già denunciato il furto.
Per lui sono scattate le manette e così il 57enne invece di tornarsene in Puglia con il ricco bottino è stato costretto a viaggiare sulla gazzella dei carabinieri che lo ha accompagnato fino alla Casa Circondariale di Campobasso, lì è stato rinchiuso in una cella di sicurezza all’interno dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.