La segnalazione al 113 è stata chiara ed immediata: c’è un uomo in strada che con un coltello minaccia i cittadini.
E così ieri l’altro gli uomini della Polizia di Stato sono intervenuti in pieno centro: lungo Corso Vittorio Emanuele, da dove era arrivata la segnalazione.
Gli agenti della Volante, giunti sul posto, hanno subito individuato i due uomini che discutevano animatamente. Uno era in un evidente stato di agitazione, l’altro, la persona offesa, ha raccontato ai poliziotti di essere stato minacciato poco prima con un coltello dall’altra persona che era ancora lì presente. Il malcapitato in questione si è qualificato come un agente della Polizia Penitenziaria che era intervenuto in difesa di alcune sue amiche che, mentre passeggiavano per il centro cittadino, erano state importunate dall’esagitato armato. Quest’ultimo oltre ad aver impugnato il coltello ha anche intimidito l’agente di custodia con minacce verbali di future ritorsioni nei suoi confronti, poi a conclusione della sfuriata ha riposto l’arma nella tasca dei pantaloni.
Gli operatori della volante, in virtù di quanto segnalato, hanno proceduto alla perquisizione personale nei confronti dell’aggressore e hanno trovato quello che cercavano: un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 25 centimetri che è stato immediatamente posto sotto sequestro.
L’uomo è stato poi accompagnato negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti. Per lui è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per i reati di minacce a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.