Intensa attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Campobasso che nel fine settimana hanno lavorato alacremente al fine di prevenire furti e rapine, ma anche per scongiurare il tragico fenomeno delle ‘stragi del sabato sera’.
E i controlli hanno portato i risultati sperati: quattro persone sono state denunciate a piede libero perché sorprese alla guida di auto dopo aver bevuto un po’ troppo. Il tasso alcolemico nel sangue è risultato superiore ai limiti consentiti dal Codice della strada, qualcuno di loro invece è stato pizzicato al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Due giovani sono stati invece denunciati perché erano al volante dell’auto senza patente, in realtà non l’avevano mai conseguita. Sempre durante i controlli tre persone di origine campana sono state sorprese a Campobasso nonostante fossero destinatarie del provvedimento di divieto di ritorno, per tre anni, emesso dalla Questura. Per loro è scattata la denuncia in stato di liberà all’autorità giudiziaria. E’ stato inoltre rintracciato un cittadino rumeno a cui pure era stato notificato l’ordine di non fare ritorno per 3 anni a Campobasso. Un 24enne ed una 17enne invece sono stati segnalati alla Prefettura perché beccati in possesso di marijuana.
A Riccia invece è stato sottoposto a controllo un 32enne pregiudicato di origine foggiana allontanato con foglio di via obbligatorio perché si aggirava nel comune fortorino senza fornire alcuna giustificazione in merito alla sua presenza.