Aria di promozione a Palazzo San Giorgio, il sindaco di Campobasso ha consegnato le prime minideleghe a quattro consiglieri: Stefano Ramundo e Lello Bucci del Pd, Michele Durante di Lab e Pasquale Colarusso dei Popolari per l’Italia. A Ramundo è andato l’Ambiente e nella fattispecie la raccolta dei rifiuti, settore su cui bisognerà rimboccarsi le maniche per avviare, nel migliore dei modi una differenziata quasi inesistente o che non è mai decollata.
All’avvocato Bucci invece è stata assegnata la Mobilità, anche questo un settore piuttosto ampio e particolarmente spinoso a Campobasso dove il traffico è piuttosto caotico e le possibilità di ridurlo basse. A lui probabilmente toccherà lavorare anche sul bando per l’affidamento del trasporto urbano, ma dovrà tenere d’occhio anche terminal e parcheggi. Sistema turistico locale invece per Michele Durante, settore di prim’ordine visto che il consigliere comincerà presto a lavorare su quegli eventi che favoriscono la promozione del capoluogo, uno su tutti il Corpus Domini, manifestazione di richiamo internazionale in cui Campobasso ripone grandi aspettative, fino ad oggi disattese dalle precedenti amministrazioni che non hanno mai fatto superare l’evento i confini regionali. Ultima minidelega è quella assegnata a Pasquale Colarusso: il Suap sportello unico attività produttive.
All’esponente dei Popolari per l’Italia, già presidente della commissione Commercio, la possibilità di far avviare il servizio che tanti imprenditori stanno aspettando. Da tempo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.