Si alza il sipario sulla stagione del Savoia. Venerdì alle 20,30, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica e dei Solisti del Conservatorio di musica ‘Lorenzo Perosi’, riprende ufficialmente l’attività del Teatro “protagonista della scena culturale”.
Lo spettacolo rientra nel programma di eventi dell’Anno Accademico 2013 – 2014 del Conservatorio campobassano che consolida il rapporto con la Fondazione Molise Cultura. Il concerto sarà l’occasione per celebrare i 150 anni della Croce Rossa, in un quadro di collaborazione che ha già visto quest’anno il Perosi appoggiare attività benefiche come il progetto ‘End polio now’, promosso dal Rotary Club di Campobasso ed Emergency.
Sabato 11 ottobre alle 20,30 sarà la volta della storica esibizione del maestro Aldo Ciccolini organizzata dall’Associazione culturale ‘Racconti d’Arte’, che come prima manifestazione della sua storia, ospiterà una leggenda vivente del pianismo mondiale, memoria storica ed erede della tradizione musicale del XIX secolo.
Disponibile e straordinaria generosità umana, il Maestro si è spontaneamente offerto di tenere un concerto, purché l’incasso sia interamente devoluto in beneficenza all’Unicef.
Venerdì pomeriggio, inoltre, si conclude la campagna abbonamenti della stagione teatrale che ha registrato il sold out già annunciato da qualche giorno, da lunedì 13 ottobre infine saranno in prevendita presso il Botteghino in Piazza Pepe, i biglietti d’ingresso per “Ferite a morte”, primo spettacolo in programma il 28 ottobre prossimo, diretto da Serena Dandini con la presenza della grande Lella Costa.