Venerdì scorso, erano circa le 21, quando in via Piave un’auto ha urtato0 una serie di vetture in sosta. Il conducente, anziché fermarsi, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Del caso fu subito informata la questura di Campobasso e, in particolare, la sezione della Polstrada. Gli agenti diretti dal vicequestore Daniela Salvemini hanno eseguito una serie di specifici e articolati accertamenti, con confronto di dati e risultanze emerse anche attraverso l’utilizzo della banca dati a cui hanno accesso le Forze di Polizia, individuando e rintracciato così il responsabile dell’accaduto. Si tratta di un uomo di 65 anni di Campobasso. Quella sera era alla guida di una Fiat Punto, che ancora presenta i danni riconducibili al sinistro.

Decisive – spiegano dalla Questura – sono state comunque le descrizioni fornite da alcuni testimoni.

I proprietari dei veicoli danneggiati, informati dell’accaduto, possono ora procedere alla richiesta di risarcimento danni.

A carico del conducente sono state contestate una serie di infrazioni al Codice della strada e la decurtazione di 11 punti dalla patente di guida.

La Polstrada di Campobasso raccomanda agli utenti di osservare puntualmente le norme del Codice della strada e di avere la massima prudenza nella conduzione dei veicoli. In caso di incidente stradale ricollegabile al proprio comportamento si ha l’obbligo di fermarsi e prestare l’assistenza necessaria a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona e che in ogni caso i conducenti devono, altresì, fornire le proprie generalità nonché le altre informazioni utili, anche ai fini risarcitori, alle persone danneggiate o, se queste non sono presenti, comunicare loro nei modi possibili gli elementi sopraindicati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.