Andare incontro agli immigrati. La Polizia di Stato di Campobasso, per rendere un servizio più efficiente ai cittadini stranieri che si trovano sul territorio e per fornire maggiore vicinanza agli immigrati, ha introdotto un ulteriore servizio presso i centri di accoglienza temporanea presenti nella provincia per agevolare le procedure di regolarizzazione, attraverso la consegna, direttamente sul posto, dei titoli di soggiorno e delle istanze di rilascio degli stessi.
Un’attività che permette di snellire il carico di lavoro interno all’Ufficio Immigrazione ed andare incontro, il più possibile, alle esigenze della comunità straniera presente sul territorio provinciale, inclusi i lavoratori.
Una finalità che è stata perseguita anche cambiando gli orari dello Sportello Immigrazione, aperto tutte le mattine feriali, con esclusione del sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 ed il martedì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nonché consentendo agli stranieri richiedenti asilo non provenienti dagli sbarchi di presentare le istanze di regolarizzazione dal lunedì al giovedì.