Dopo l’intensa nevicata che ha generato disagi al traffico e soprattutto ai cittadini residenti nelle contrade, la situazione a Campobasso sta tornando alla normalità.
La fase critica del 31 dicembre mattina ha fatto scattare il piano neve comunale per cui l’amministrazione ha messo in campo uomini e mezzi della Sea, con un finanziamento ad hoc pari a 510 mila euro.
In mattinata i vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per rimuovere la neve pericolante dai cornicioni e per rispondere alle numerose chiamate di soccorso da parte di automobilisti in difficoltà, che non riuscivano a uscire da garage e cortili.
Opera che è stata svolta su corso Vittorio Emanuele, quindi nell’area del centro, ma anche nelle contrade.
E’ proprio nella periferia del capoluogo che si sono riscontrati i problemi maggiori, ma i tecnici comunali stanno rispondendo e nel contempo stanno prendendo nota delle segnalazioni che sono giunte soprattutto per la formazione di ghiaccio sui marciapiedi e per l’ingombro dell’unico parcheggio gratuito de centro città, quello realizzato nell’area dell’ex stadio Romagnoli.
Numerose le critiche giunte all’amministrazione da parte di cittadini che in particolare hanno acceso discussioni sui social network, ma a tali opinioni fanno da contraltare le dichiarazioni di altri campobassani, convinti che tutto abbia funzionato bene.
Intanto doppio turno per diverse squadre dei pompieri, impegnati così come le forze dell’ordine e la protezione civile, nell’aiutare persone in difficoltà.
[wzslider autoplay=”true”]