Perquisizioni, cantieri passati al setaccio e attività commerciali sotto la lente. Una serie di controlli e di accertamenti al fine di prevenire i reati predatori ma anche volti ad assicurare una tranquilla circolazione delle auto. I controlli, che sono stati avviati venerdì 13 marzo e sono terminati nella notte tra domenica e lunedì, sono stati svolti dagli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso che si sono avvalsi anche di un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Bari, per perlustrare tutto il territorio di competenza. Obiettivo evitare furti e rapine ma anche le ‘stragi del sabato sera’.
Grazie alla copertura aerea dell’elicottero i Carabinieri, durante la giornata di venerdì, hanno passato in rassegna le arterie principali ma anche le periferie e le zone rurali del territorio che ricade nella competenza del Comando Compagnia del capoluogo.
Il monitoraggio del territorio è andato avanti per tutto il fine settimana ed ha permesso di individuare, complessivamente, a Campobasso, tre soggetti, di origine campana, già destinatari del provvedimento di allontanamento dal capoluogo ma che in violazione allo stesso sono stati ‘beccati’ dal personale dell’Aliquota Radiomobile nelle vicinanze dei centri commerciali.
Sono invece campobassane tre persone che, tutte di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, sono state sorprese alla guida di auto con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dal codice della strada.
Ecco i numeri dell’attività: oltre 150 soggetti identificate, 84 veicoli e motoveicoli controllati, 7 perquisizioni personali eseguite, 10 esercizi pubblici controllati, un cantiere edile e quattro i lavoratori sottoposti a verifica, 7 casolari abbandonati ispezionati; 10 extracomunitari controllati, 18 sottoposti agli arresti domiciliari o le persone socialmente pericolose oggetto di verifica del rispetto delle prescrizioni loro imposte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.