L’assessorato alle Politiche Sociali, in attuazione della legge regionale n. 12 del 26 marzo 2003, ha promosso per domani la ‘Giornata della disabilità’ per presentare insieme alle associazioni, ai centri socio-educativi e alle strutture coinvolte il Protocollo sottoscritto con l’obiettivo di rilanciare sul territorio il C.D.H. “Centro Documentazione Handicap”.
Tante le testimonianze, i filmati, le foto e gli interventi dei protagonisti della disabilità che aiuteranno a pubblicizzazione le buone pratiche, l’importanza della socializzazione, delle attività culturali e di produzione di beni e servizi.
“Un giorno bello – spiega il coordinatore Movimento Regione Cristiano Sociali Piera Liberanome – in cui prendere atto delle vittorie dei nostri atleti ai campionati paraolimpici nazionali, ascoltare la musica ed i canti di persone bravissime, ammirare il coraggio dei volontari e sostenere l’impegno delle famiglie per politiche di inclusione ed integrazione per un pieno riconoscimento della dignità delle persone disabili e dei diritti di cittadinanza. Come Movimento Regionale dei Cristiano Sociali seguiremo la manifestazione per testimoniare in modo semplice la nostra amicizia solidale al mondo del volontariato e per sollecitare tutte le istituzioni locali, regionali e nazionali a moltiplicare l’impegno per una società più giusta, inclusiva e attenta che abbatta le barriere architettoniche e le barriere culturali che dividono inopinatamente le persone con scarsa sensibilità e poco rispetto per la dignità di ciascuno” .