Di lampeggianti se ne sono visti parecchi nella giornata di venerdì a Campobasso. Un via vai di auto della Polizia fino a tardi. Sotto la lente degli agenti sono finite Campobasso e Termoli. Durante il pomeriggio e nella serata gli uomini della Polizia di Stato hanno portato avanti un’intensa e articolata attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha interessato un territorio assai esteso.
Nel capoluogo, la Squadra Mobile, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine e alle Unità cinofile di Pescara, ha effettuato 5 perquisizioni a carico di persone con specifici precedenti in reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio. Controlli che hanno portato al sequestro di 40 grammi di hashish.
Durante l’attività, a bordo di un veicolo in uso ad una delle persone sottoposte a controllo, è stata rinvenuta una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, simile ad un modello in uso alle Forze di Polizia, nel mezzo anche un bastone in ferro con impugnatura sferica ed altri oggetti atti allo scasso. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di armi ed arnesi atti allo scasso. In serata invece è finito sotto la lente della Polizia un esercizio pubblico in pieno centro, di solito un abituale ritrovo di pregiudicati. Gli agenti hanno identificato tutti gli avventori e affinché il controllo fosse ancora più meticoloso sono state utilizzate anche le unità cinofile.
Nel corso della settimana appena conclusa intensa è stata anche l’attività della Squadra Volante della Questura di Campobasso che ha identificato 1.581 persone e controllati 914 veicoli. Ammontano invece a 240 i controlli effettuati a persone sottoposte a misure di sicurezza. Sono state denunciate anche due persone per non aver osservato il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Campobasso. Per tre persone è stata, invece, proposta l’emissione di fogli di via. Due i sequestri amministrativi operati a carico di altrettanti venditori abusivi di merci, elevate dunque sanzioni amministrative il cui importo, per un massimo di 5.000 euro, verrà determinato dal Comune di Campobasso cui è stato trasmesso il relativo rapporto. Cinque le sanzioni elevate al Codice della Strada.