Il Museo Palazzo Pistilli a Campobasso è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì su richiesta o prenotazione, la domenica e i giorni festivi dalle 9 alle 13.00 e dalle 15 alle 19.
A partire da ieri e successivamente per tutti i giorni feriali di martedì e giovedì, fino a giovedì 16 luglio 2015 il Museo garantirà il servizio al pubblico dalle 9 alle 13.
Un’occasione per visitare la collezione d’arte di Michele Praitano che comprende oltre a dipinti e disegni anche sculture in marmo e bronzo.
La raccolta completa è una testimonianza della sua passione artistica come passione civile di oltre cinquant’anni di ricerca in Italia e all’estero fruibile dai cittadini molisani e dai visitatori italiani e stranieri.
Intanto in occasione delle aperture straordinarie del 1° Maggio promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Molise propone numerose opportunità di visitare il nostro considerevole patrimonio culturale e sarà aperto al pubblico lo storico “Palazzo Iapoce” di Campobasso con la mostra documentaria ‘A 100 anni dalla Grande Guerra, con illustrazione di una microstoria di un caduto di guerra molisano attraverso la proiezione e la lettura di documenti alle 17 e alle 19. Resteranno aperti a Campobasso il Museo Sannitico dalle 8 alle 20, il Museo Pistilli dalle 8 alle 19 e Palazzo Iapoce dalle 8 alle 14 e dalle 14,30 alle 20,30. A Bagnoli del Trigno invece è aperto il Castello dalle 8 alle 19; a Civitacampomarano il Castello dalle 8 alle 19; A Gambatesa aperto il Castello di Capua sempre dalle 8 alle 19. A Larino invece resterà aperto l’anfiteatro Romano dalle 8 alle 20; a Sepino l’Area archeologica di Altilia dalle 8 alle 20. In provincia di Isernia a Castel San Vincenzo è aperto il Complesso monumentale di S. Vincenzo al Volturno con orario dalle 8 alle 19; a Isernia aperto il Museo del Paleolitico dalle 8 alle 20; a Pietrabbondante aperta l’Area archeologica con orario dalle 8 alle 20. A Venafro è aperto il Museo archeologico Santa Chiara dalle 8 alle 20 e il museo Castello Pandone dalle 8 alle 19.