Erano stati chiusi per l’abbondante nevicata del 6 marzo che aveva parzialmente distrutto la vegetazione. Il sindaco Battista fu costretto a firmare un’ordinanza per vietare l’accesso nel Parco di San Giovannello, in quello di via Campania e in Villa de Capoa.
Ci sono voluti quasi due mesi per effettuare tutti i lavori necessari e alla fine, un paio di giorni fa, sempre con un documento firmato dal sindaco, è stata ordinata la riapertura dei polmoni verdi del capoluogo. Un evento da festeggiare. Per l’occasione a Villa de Capoa domani alle 11 gli studenti del Conservatorio di Musica ‘Lorenzo Perosi’ sono stati invitati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso a tenere un concerto.
Si esibiranno, alla presenza del sindaco Antonio Battista e dell’assessore alla cultura Emma De Capoa, un quartetto di clarinetti composto da Giuseppe Santucci, Angelo Muccino, Simone di Renzo e Mario Cusano e un trio di due flauti e fagotto composto da Andrea Santangelo, Alessio Cocchi e Giampaolo Di Iorio.
Sarà possibile quindi ascoltare musiche di J. S. Bach, J. H. Roman, J.J. Quantz ed altri. in uno tra i più importanti spazi verdi della città.
Domani giornata ecologica organizzata dal comitato di quartiere San Giovannello per la riapertura dell’omonimo Parco. Alle 12, all’iniziativa, parteciperà anche il sindaco Battista.