Erano stati chiusi per l’abbondante nevicata del 6 marzo che aveva parzialmente distrutto la vegetazione. Il sindaco Battista fu costretto a firmare un’ordinanza per vietare l’accesso nel Parco di San Giovannello, in quello di via Campania e in Villa de Capoa.
Ci sono voluti quasi due mesi per effettuare tutti i lavori necessari e alla fine, un paio di giorni fa, sempre con un documento firmato dal sindaco, è stata ordinata la riapertura dei polmoni verdi del capoluogo. Un evento da festeggiare. Per l’occasione a Villa de Capoa domani alle 11 gli studenti del Conservatorio di Musica ‘Lorenzo Perosi’ sono stati invitati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso a tenere un concerto.
Si esibiranno, alla presenza del sindaco Antonio Battista e dell’assessore alla cultura Emma De Capoa, un quartetto di clarinetti composto da Giuseppe Santucci, Angelo Muccino, Simone di Renzo e Mario Cusano e un trio di due flauti e fagotto composto da Andrea Santangelo, Alessio Cocchi e Giampaolo Di Iorio.
Sarà possibile quindi ascoltare musiche di J. S. Bach, J. H. Roman, J.J. Quantz ed altri. in uno tra i più importanti spazi verdi della città.
Domani giornata ecologica organizzata dal comitato di quartiere San Giovannello per la riapertura dell’omonimo Parco. Alle 12, all’iniziativa, parteciperà anche il sindaco Battista.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.