Sono entrati e hanno svaligiato le macchinette slot e il registratore di cassa. Ma avvertito l’arrivo della polizia, il “pesante” bottino di circa 20mila euro formato perlopiù da monete lo hanno abbandonato per strada e ieri mattina la polizia lo ha restituito al titolare del bar trafugato.
E’ accaduto in piena notte e in pieno centro a Campobasso. L’esercizio preso di mira dai malviventi è il Bar della Stazione ferroviaria.
I ladri sono riusciti ad entrare nel locale forzando una porta-finestra che dà lungo la strada.
Hanno avuto il tempo di mettere a soqquadro l’intera attività che fra l’altro non è soltanto bar ma anche tabacchi, nonché sito particolarmente affollato durante il giorno perché in zona di passaggio e soprattutto unico bar anche per i pendolari in arrivo o in partenza.
Hanno dunque prima scassinato le sette slot machine e una macchinetta cambia-monete. Poi hanno aperto il registratore di cassa dove c’erano 300 euro. Nel settore tabacchi hanno trafugato anche biglietti ‘gratta e vinci’, sacchetti e confezioni tipo stick di monete di vario taglio. Nel grande sacco nero, del tipo utilizzato per raccogliere la spazzatura condominiale, hanno messo anche stecche di sigarette e pacchi sfusi.
Poi sono fuggiti. E con loro hanno portato anche la refurtiva. Ma nel frattempo qualcuno di passaggio aveva avvertito i rumori provenire dall’interno del bar e ha pensato bene di allertare il 113. E’ stato proprio l’arrivo delle macchine della polizia che ha costretto i ladri – in fuga col pesante malloppo sulle spalle – ad abbandonare la refurtiva.