I vigili del fuoco ancora questa mattina hanno lavorato a Baranello in contrada Largo Zullo per bonificare l’area dove è andata in fumo un’intera abitazione. L’odore acre del fumo ha invaso tutta la frazione, e chiunque passa da lì è chiamato da quel mucchio di cenere che fino a ieri mattina era una casa dove viveva una famiglia, composta da cinque persone: padre, madre e tre ragazzi.

Sotto l’aspetto investigativo si ipotizza che a causare l’incendio sia stato un vecchio congelatore: forse un cortocircuito.

Ieri sera il sindaco ha riunito presso la sala consiliare tutta la comunità di Baranello ma anche alcuni rappresentanti dei paesi limitrofi che hanno offerti contributi volontari e in forma anonima per beni di prima necessità utili alla famiglia Omini.  Inoltre alcuni cittadini hanno manifestato la possibilità di dare in comodato gratuito le proprie seconde case da subito. Eppoi ancora sostegno economico a lungo termine per aiutare Linda e Rossano a ricostruire la propria abitazione.foto

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.