Trascorse le festività natalizie, per la Confesercenti provinciale è tempo di fare il punto dell’anno appena trascorso. E il bilancio è molto positivo. “Sono estremamente soddisfatto del nostro 2015 – le parole del presidente Pasquale Oriente – perché ci ha visto protagonisti di una lunga serie di eventi, rassegne ed iniziative che hanno avuto una grandissima partecipazione”.
Il numero uno di Confesercenti parte dalla fine, ossia dalla festa della Befana: centinaia le famiglie che hanno invaso lo scorso 6 gennaio piazza Municipio. In quella occasione, la Confesercenti di Campobasso ha donato le caramelle e i dolci che ‘la vecchietta con la scopa volante’ ha distribuito a tutti i bambini. Quest’anno una delle novità più apprezzate sono stati i dolci senza glutine che hanno potuto assaggiare i più grandi e i più piccoli che soffrono di celiachia. “Una bellissima festa – sottolinea il presidente – per la quale vorrei ringraziare l’assessore comunale alle Politiche per il Sociale, Alessandra Salvatore”.
“Il bilancio del 2015 però è ancora più positivo – aggiunge il vertice di Confesercenti Campobasso – se si guarda al successo ottenuto dalle aziende molisane che hanno partecipato al ‘Bellavita London Expò’, aderendo al progetto di internazionalizzazione d’impresa promosso dall’Asec Confesercenti”.
Il bilancio si conclude con i ringraziamenti di rito: “Voglio ringraziare i visitatori, i commercianti molisani, l’amministrazione comunale di Campobasso, in particolare l’assessore al Commercio Salvatore Colagiovanni e, soprattutto, lo staff della Confesercenti”.
L’articolo completo su Primo Piano Molise.