Un’altra giornata da incubo per i treni che dal capoluogo portano a Roma. Chi era a bordo di uno dei convogli che viaggiano verso la capitale ha vissuto minuti di puro terrore: improvvisamente, intorno alle ore 12,30, ha sentito i vetri scheggiarsi e poi andare in frantumi. Tre convogli sono stati ieri oggetto di ripetuti lanci di sassi. Uno era partito da Campobasso ed è stato colpito dai massi all’altezza della stazione di Capannelle, mentre stava attraversando il parco degli Acquedotti.
A riportare la peggio è stata una donna di origini beneventane salita alla stazione di Campobasso: la donna è rimasta ferita ad un orecchio dai vetri andati in frantumi dopo essere stati colpiti dai sassi. La passeggera, le cui condizioni non sono gravi e non destano particolari preoccupazioni, è stata poi soccorsa a Termini, destinazione finale del treno.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa fra Ciampino e Roma Termini dalle 12.20 e ripresa, ha fatto sapere Rfi in una nota, alle 13.20 per consentire alle forze dell’ordine, intervenute sul posto dopo essere state allertate dal persone ferroviario, di perlustrare la zona in maniera approfondita e per rintracciare eventualmente i responsabili.