L’istituto ‘Sandro Pertini’ di Fossalto sarà passato ancora una volta al setaccio. Il nuovo sopralluogo tecnico sull’edificio, posto sotto sequestro nel 2013, è stato disposto dal giudice monocratico Gian Piero Scarlato accogliendo la richiesta degli avvocati della difesa Erminio Roberto e Vittorio Rizzi.

Stamattina al Palazzo di Giustizia di Campobasso la nuova udienza del processo sui lavori di consolidamento sismico effettuati tra il 2006 e il 2009. Sette gli imputati: l’ex primo cittadino Nicola Cornacchione, gli ex assessori comunali Donato Brienza e Nicola Gallo, l’ex responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Fossalto Carlo Gatti, Antonio Iuliano, titolare della Italscavi, il progettista Pasquale Tromba e il collaudatore Aldo Vergalito. sono accusati a vario titolo di pericolo di disastro colposo, truffa ai danni dello Stato e falso.

In aula, tra gli avvocati di parte civile, oltre a Mariano Prencipe anche un ‘legale’ d’eccezione: in toga l’ex magistrato di ‘Mani pulite’ Antonio Di Pietro.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.