Una nuova aiuola spartitraffico in via Mazzini. Sostituirà quella già esistente all’incrocio con via San Giovanni, all’altezza del passaggio a livello, ma senza modificare la viabilità di un’area molto trafficata e caratterizzata dalla ‘sosta selvaggia’.

Inizieranno dopodomani i lavori di realizzazione dell’opera che, oltre a migliorare esteticamente l’area, vedrà il rifacimento del marciapiede, la realizzazione di un quattordici posti auto, l’adeguamento e la messa in sicurezza della fermata degli autobus. Sarà ripristinata, al contempo, la sede stradale con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. All’interno dell’area, inoltre, sarà dato ampio spazio alla cura del verde.

A spiegare nei dettagli il nuovo progetto dell’amministrazione di Palazzo San Giorgio è stato l’assessore comunale alla Polizia Municipale Salvatore Colagiovanni: “Continua il lavoro volto al miglioramento della viabilità, agendo sulle varie aree della città, che da tempo richiedevano maggiore attenzione in tema di sicurezza. Dopo aver lavorato sulla zona più alta di via Mazzini, dove è tangibile un flusso veicolare più sicuro e ordinato, ci accingiamo a restituire ai cittadini un luogo particolarmente trafficato. Un’area – ha spiegato Colagiovanni – che richiedeva da tempo una riqualificazione. Allo spartitraffico dell’incrocio tra via Mazzini e via San Giovanni, nei pressi del passaggio al livello, infatti, sarà innanzitutto restituito decoro urbano con la cura del verde e l’abbellimento dell’area. Ma, soprattutto, l’area garantirà la sicurezza ad automobilisti e pedoni con i quattordici posti auto che saranno realizzati e con il nuovo marciapiede. È una zona altamente trafficata e con un’alta densità commerciale, importante snodo cittadino”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.