Quattro giorni fa l’allarme degli edili: “Bisogna fare presto per il completamento della Tangenziale Nord oppure una parte dei finanziamenti sarà persa”. Oltre al danno, sarebbe stata una beffa: è da venti anni che i campobassani attendono l’importante infrastruttura, di cui la prima gara di appalto è del 1993 e prevedeva un investimento iniziale di 34 miliardi di lire.

Finalmente l’attesa accelerata: sarà pronta il 31 dicembre 2018 grazie ai 18 milioni di euro di fondi Fsc 2007-2013. Oggi la pubblicazione del bando di gara del progetto di collegamento da Ponte San Pietro alla zona industriale del capoluogo: è questa la risposta della Regione Molise e dell’amministrazione di Palazzo San Giorgio.

L’annuncio in una conferenza stampa con il governatore Paolo di Laura Frattura e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Pierpaolo Nagni, il sindaco Antonio Battista e il titolare delle Opere pubbliche al Comune di Campobasso Pietro Maio.

Per il Municipio i prossimi mesi saranno decisivi: nei prossimi mesi bisognerà approvare il progetto esecutivo, completare i collaudi e la messa in sicurezza. “I lavori inizieranno entro la fine dell’anno, mentre entro il 31 dicembre 2018, se non ci saranno contenziosi, contiamo di completare la Tangenziale Nord”, ha sottolineato Battista.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.