Si attendono una Pasqua e una Pasquetta dai due volti: domani sarà una giornata all’insegna del bel tempo, con clima mite e gradevole, mentre lunedì c’è da aspettarsi un peggioramento.

Gli esperti di MeteoinMolise parlano, per la giornata di domani, di “residua nuvolosità nelle primissime ore della giornata lungo la costa ma in rapidissimo miglioramento. Ovunque da metà mattino splenderà un sole mite e duraturo. Una splendida giornata simil primaverile. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Di giorno mite ovunque e diffusamente sopra i 15/16 gradi”. Invece, il Lunedì in Albis bisogna aspettarsi tutt’altro scenario: “Un breve impulso da occidente apporta un aumento della nuvolosità su tutta la regione. In questa fase sono l’area del Matese, venafrano, isernino, Volturno ed in genere tutto il Molise centro-occidentale quello più esposto ad una nuvolosità più compatta con brevi piovaschi nel corso della giornata. Sul Molise centrale alternanza di qualche goccia con pause asciutte. Lungo la costa cielo parzialmente o poco nuvoloso con schiarite soleggiate. Temperatura stazionaria o in lieve calo ma mite sulla costa”.

Da martedì, invece, il Paese dovrebbe essere interessato da un anticiclone africano che favorirà un clima soleggiato e l’aumento delle temperature.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.