Il conto alla rovescia per la festa più sentita dai campobassani è iniziata. In città già si inizia a respirare l’aria del Corpus domini, grazie anche ai primi ‘segni’ visibili delle postazioni destinati alle famose bancarelle. Sono attesi oltre 300 ambulanti, 28 in più rispetto allo scorso anno. Gli stand saranno dislocati in via Verdone, via Gazzani, da Via Herculanea all’incrocio di viale Elena, sulla corsia sinistra di via Trivisonno e in viale Elena, in via Albino, in piazza Vittorio Emanuele (dall’incrocio di piazza D’Ovidio a quello di Via Nobile), in piazza Savoia e ovviamente nell’area dell’ex Romagnoli, il ‘cuore’ del commercio degli ambulanti.

In base all’ordinanza del Corpo di Polizia locale, dalle 7 di giovedì fino alla stessa ora di lunedì mattina, saranno off limits tutte le strade destinate alle bancarelle, fatta eccezione di piazza Savoia (tratto prospiciente villa De Capoa) e  piazza della Vittoria.

Il divieto di sosta riguarderà via Scatolone, piazza della Vittoria (parcheggio  ex Farmacia Caruso), via  Trivisonno. Inoltre, sarà chiusa al traffico e vietata la sosta nell’area di parcheggio a pagamento di viale Manzoni, che sarà destinato gratuitamente al parcheggio degli automezzi degli operatori autorizzati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.