Si è celebrato questa mattina, anche a Campobasso, il 164esimo anno di fondazione della Polizia.

La giornata si è aperta alle 10 con un momento dedicato al ricordo di tutti i caduti della polizia di stato. Il prefetto ed il questore di Campobasso – presso la locale Scuola Allievi Agenti – una corona di alloro alla lapide del’’agente Giulio Rivera, la celebrazione è proseguita all’interno dell’aula magna.

Qui, davanti ad una platea di poliziotti con famiglie a seguito, funzionari, rappresentanze Anps della provincia, autorità civili, militari e religiose, è stata data dapprima data lettura dei messaggi che il presidente della Repubblica, il ministro dell’Interno ed il Capo della polizia hanno voluto rivolgere a donne e uomini che indossano l’uniforme della polizia.

Subito dopo il saluto del questore Raffaele Pagano. Il capo della polizia di Campobasso ha aperto il suo intervento ringraziando tutto il personale. Poi ha illustrato la sua analisi sulla delittuosità nella provincia di Campobasso. E, come aveva già anticipato 24 ore prima in una conferenza stampa, ha ribadito l’importanza della prevenzione.

“E’ questa la nostra parola d’ordine – ha, infatti, subito asserito – Prevenzione, intesa nella sua accezione più ampia: contrasto alla  criminalità e al disordine urbano mediante una maggiore dislocazione di uomini nelle strade, partendo da IMG-20160526-WA0004una più profonda  conoscenza del territorio e attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia e  di dialogo con la popolazione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.