Opere pubbliche, in particolare edilizia scolastica. Il gruppo consiliare pentastellato di Palazzo San Giorgio non abbassa la guardia e come un mastino di razza segue le mosse dell’amministrazione circa le scuole in corso di realizzazione di via Berlinguer e via Sant’Antonio dei Lazzari.
“Con una nota di diffida, datata 3 giugno e indirizzata, tra gli altri, all’assessore Maio e all’architetto Iannelli (dirigente settore Lavori pubblici) – si legge in una nota del gruppo 5 Stelle del Comune di Campobasso -, l’Ordine dei geologi della regione Molise ha evidenziato e confermato tutti i dubbi relativi alle carenze documentali dei progetti esecutivi delle costruende scuole materne di via Berlinguer e via Sant’Antonio dei Lazzari. Come ormai noto – spiegano i pentastellati -, le suddette scuole sono state progettate in assenza di specifici studi geologici, avendo, il progettista ingegner Cocozza, ritenuto opportuno utilizzare altri studi riferiti ad altra epoca ed ad altri edifici, nonché omesso di allegare ai progetti le previste relazioni geologiche per lo specifico sito, redatte e firmate da un professionista abilitato, ovvero un geologo”.
La diffida dell’Ordine dei geologi è stata diramata nel pomeriggio alle redazioni giornalistiche. “Siamo pronti a rivolgerci all’autorità giudiziaria”, le parole del presidente De Lisio.
L’articolo completo domani su Primo Piano Molise.