Quando hanno varcato la soglia di Palazzo San Giorgio, non sono passati inosservati. Ma il motivo della visita degli uomini delle Fiamme Gialle al Comune di Campobasso ha suscitato non poco interesse e forse anche un pizzico di apprensione.

La Guardia di Finanza è stata avvistata l’altro ieri in Municipio. Sarebbe stata una visita di routine, secondo quanto riferito dall’entourage del sindaco Antonio Battista. Ma voci di corridoio sosterrebbero ben altro: la visita sarebbe riconducibile all’acquisizione della documentazione relativa all’esposto presentato all’Anac (Autorità nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone) dal Movimento 5 Stelle sul project financing per il Terminal degli autobus di via Vico su cui ci sarebbero anomalie e irregolarità. Dopo l’approvazione del bilancio di previsione e del relativo piano triennale delle opere pubbliche da parte del Consiglio comunale, i consiglieri pentastellati sarebbero tornati a sollecitare l’intervento dell’Anac.

Da Palazzo San Giorgio non trapela nulla: sulla visita delle Fiamme Gialle le bocche sono rigorosamente cucite. Probabilmente se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.