“Non c’è la sensibilità di capire che in quelle scuole andranno dei bambini, c’è una gran confusione e chi ci governa lo sta facendo con approssimazione”. Dichiarazioni shock quelle che il consigliere nazionale dei geologi Domenico Angelone fa a Primo Piano.
Poche ore prima il Movimento 5 Stelle ha denunciato le violazioni delle ditte esecutrici dei lavori in via Berlinguer e in via Sant’Antonio dei Lazzari che si sono offerte di eseguire gli studi geologici attualmente assenti per i due plessi che a settembre ospiteranno i bambini della ‘Scarano’.
Nella querelle è entrato anche l’Ordine dei geologi che ha inviato una diffida agli iscritti molisani e ai 19 ordini regionali per invitarli a non accettare incarichi fuori norma e per ricordare loro di rispettare la normativa esistente in materia. Il documento è stato spedito per conoscenza anche al Comune e all’Anac, l’Autorità anticorruzione.
“Il sub appalto di prestazioni professionali è vietato dalla legge”, mette subito in chiaro Angelone. “E poi per legge non può esistere un rapporto di lavoro non retribuito tra una pubblica amministrazione e un professionista perché creerebbe un vulnus di interessi privati”.
L’articolo completo domani su Primo Piano.