Da quando la notizia è ufficiale, persino il suo telefono è stato riempito di messaggi e di piccoli biglietti d’affetto. Dopo dieci anni, padre Roberto Nesta, guardiano e parroco di San Giovanni, lascerà la città capoluogo. Destinazione Foggia, più precisamente il convento-parrocchia di Sant’Antonio dove sarà parroco e guardiano, oltre che l’economo della Provincia. Infatti, dal prossimo settembre le chiese di San Giovanni Battista e Sant’Antonio da Padova, rette dai frati minori della provincia di San Michele Arcangelo di Puglia e Molise, avranno un nuovo parroco.

Una notizia che ha messo in subbuglio la comunità di San Giovanni, molto legata a padre Roberto.

Ma padre Roberto non sarà l’unico a dover lasciare il Molise. Andrà via anche padre Giovanni Novielli, parroco e guardiano di Sant’Antonio di Padova, trasferito a Foggia, nello stesso convento-parrocchia di padre Roberto, in qualità di vicario.

L’articolo completo domani su Primo Piano. 

Un Commento

  1. Mauro e Gisella D'Ambrosio scrive:

    Una grave perdita per il convento di San Giovanni Battista e per Campobasso tutta. Il suo spirito d’iniziativa ha pochissimi eguali in città, e ha ridato dignità ad un quartiere che è sempre stato additato come tra i più degradati e a rischio del capoluogo. Adesso a reggere il convento c’è il suo esatto contrario. Complimenti al padre provinciale dell’Ordine per la scelta “oculata”!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.