Dopo le Provinciali è finito sul banco degli imputati. Un ruolo che l’ex sindaco Gino Di Bartolomeo rifiuta in maniera netta respingendo le accuse di Francesco Pilone di aver votato il centrosinistra. E come ogni volta usa toni e parole al vetriolo.
Di Bartolomeo, alle Provinciali Forza Italia per chi ha votato?
“Intanto il voto è segreto. Chi attacca sui giornali si facesse crescere un po’ i capelli perché ha perso pure la memoria. Hanno fatto campagna elettorale contro di me. Chi ha portato Antonio Battista in Comune e poi in Provincia non sono stato io, ma loro. Mi hanno lasciato solo. E poi controllassero i voti del presidente della minoranza, quelli espressi da loro, dalla Jolie (il riferimento è ad Angela Fusco Perrella, ndr), dal dormiente De Matteis, da Cavaliere senza cavallo. Hanno fatto una bellissima figura. Il presidente ha preso sicuramente qualche voto in più. Chi ha eletto Battista, dunque, sono loro per stare contro di me. Forse farebbero meglio a controllare i voti del candidato presidente del centrodestra, Pilone guardasse al suo ovile e alle pecore che sono scappate come Alberto Tramontano e Michele Coralbo. Perché se la prende con Forza Italia e con me?”.
Alle Regionali Iorio vuole candidarsi, dovrebbe esserci pure De Matteis. Lei cosa farà?
“Non voglio parlare di De Matteis né tanto meno di Iorio, lui è la causa di tutto questo. Ha portato alla Regione Frattura e al Comune Battista. Vedremo cosa fare, se stare insieme agli altri o se scatenarmi contro di loro”.
Tutti i dettagli domani su Primo Piano.