Al termine di specifiche indagini avviate a seguito di alcuni furti avvenuti nei mesi scorsi su delle autovetture parcheggiate in via Milano e via Trieste a Campobasso, i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nor della Compagnia del capoluogo hanno identificato e denunciato in stato di libertà due giovani campobassani, di 26 e 29 anni di età, già noti alle Forze dell’Ordine per simili reati.
Le testimonianze di alcuni cittadini e l’attenta analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere hanno permesso di individuare i ladri mentre si allontanavano frettolosamente dal luogo del latrocinio permettendo di identificarli.
I due dovranno rispondere all’autorità giudiziaria di danneggiamento e furto su cose destinate alla pubblica fede in concorso tra di loro.
L’ho sempre detto che le telecamere sono un ottimo strumento di prevenzione. Poi, se volessero installare le cento e passa promesse da anni -che intanto si sono dimezzate- non sarebbe mai troppo tardi. Infine, l’applicazione di sanzioni nei confronti dei balordi farebbe della nostra una città normale. Recuperiamo questa dimensione!
Sono più che d’accordo. Comunque, se non vedo le tanto sospirate 140 telecamere del Patto per la Sicurezza, non ci credo. Dirò di più: mi metterò a contarle per controllare che il numero sia quello, dato che si è progressivamente ridotto tra una promessa e l’altra…