Per un disabile o un anziano inabile questa mattina è stato impossibile rivolgersi agli uffici dell’Inps. A bloccare il passaggio è stato uno scooterone parcheggiato sul marciapiedi degli uffici di via Zurlo e il cui proprietario è rimasto ‘ignoto’.
«Il mezzo è rimasto parcheggiato lì dalle 8 alle 13.30 – sottolinea furioso un utente che si è rivolto alla nostra redazione per segnalare l’accaduto – impedendo l’accesso dei disabili con le carrozzine e dei pedoni, peraltro in piena corrispondenza del parcheggio riservato agli invalidi».
E così lo scooterone è rimasto fermo lì nonostante le proteste degli utenti Inps. Inutile dirlo, in via Zurlo non si è visto nemmeno un vigile urbano che avrebbe potuto far rispettare le regole e sanzionare con una multa salata il motociclista incivile.
Certo, non è un caso isolato: spesso i disabili lamentano il ‘parcheggio selvaggio’ di auto e moto che bloccano il passaggio sugli scivoli. Un malcostume diffuso, dunque. Ma che questo avvenga davanti agli uffici dell’Inps, l’Istituto nazionale della previdenza sociale, appare veramente paradossale.
Oops, sono inciampato. Oops, e’ caduto lo scooter. A buon intenditor poche parole…
I soliti cafoni campobassani. Mi auguro vivamente che glieli buttino giù, quegli scooter. Vergogna!!!