Alle 12 il debutto ufficiale degli assessori forse più contestati dell’amministrazione: Francesco De Bernardo e Maripina Rubino saranno presentati in Municipio dal primo cittadino Antonio Battista. Probabilmente verrà chiuso il cerchio anche per le deleghe: l’esponente del Molise di Tutti si dovrebbe occupare di mobilità, viabilità, Protezione civile e Polizia municipale (quest’ultima in mano al ‘collega’ di partito Salvatore Colagiovanni a cui resterebbe solo il commercio), mentre alla prof scelta dai Popolari per l’Italia potrebbero essere conferiti l’edilizia scolastica e lo sport (deleghe rispettivamente di competenza di Pietro Maio ed Emma de Capoa).
Intanto a Palazzo San Giorgio si raccolgono ancora i cocci lasciati dal passaggio del ‘ciclone’ Lello Bucci, il consigliere del Pd che dopo l’allargamento della giunta a nove ha sparato a zero contro il sindaco Antonio Battista. L’avvocato, che ha già lasciato la delega alla mobilità, avrebbe preferito piuttosto la sostituzione di uno degli assessori in giunta: il suo bersaglio, secondo i bene informati, era Massimo Sabusco, il titolare del Bilancio.
Bucci sarebbe pronto anche a lasciare la presidenza della Commissione Urbanistica e probabilmente rassegnerà le dimissioni al termine della riunione di domani, quando ci sarà pure la surroga di Francesco de Bernardo: il neo assessore era vice presidente di quella commissione. Sarà sostituito dal neo capogruppo del Molise di Tutti Giovanni Di Giorgio.
L’articolo completo su Primo Piano.