Alle 12 il debutto ufficiale degli assessori forse più contestati dell’amministrazione: Francesco De Bernardo e Maripina Rubino saranno presentati in Municipio dal primo cittadino Antonio Battista. Probabilmente verrà chiuso il cerchio anche per le deleghe: l’esponente del Molise di Tutti si dovrebbe occupare di mobilità, viabilità, Protezione civile e Polizia municipale (quest’ultima in mano al ‘collega’ di partito Salvatore Colagiovanni a cui resterebbe solo il commercio), mentre alla prof scelta dai Popolari per l’Italia potrebbero essere conferiti l’edilizia scolastica e lo sport (deleghe rispettivamente di competenza di Pietro Maio ed Emma de Capoa).

Intanto a Palazzo San Giorgio si raccolgono ancora i cocci lasciati dal passaggio del ‘ciclone’ Lello Bucci, il consigliere del Pd che dopo l’allargamento della giunta a nove ha sparato a zero contro il sindaco Antonio Battista.  L’avvocato, che ha già lasciato la delega alla mobilità, avrebbe preferito piuttosto la sostituzione di uno degli assessori in giunta: il suo bersaglio, secondo i bene informati, era Massimo Sabusco, il titolare del Bilancio.

Bucci sarebbe pronto anche a lasciare la presidenza della Commissione Urbanistica e probabilmente rassegnerà le dimissioni al termine della riunione di domani, quando ci sarà pure la surroga di Francesco de Bernardo: il neo assessore era vice presidente di quella commissione. Sarà sostituito dal neo capogruppo del Molise di Tutti Giovanni Di Giorgio.

L’articolo completo su Primo Piano. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.