Il Comune costruirà una nuova scuola a Mascione. Quella di contrada Casale è stata chiusa dal sindaco Antonio Battista lo scorso 27 ottobre per motivi di sicurezza.

La giunta di Palazzo San Giorgio ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ‘Realizzazione scuola elementare in contrada Mascione’, dell’importo complessivo di un milione e 500mila euro. Fondi che in buona parte derivano da quelli stanziati per l’adeguamento sismico della scuola primaria di via Kennedy, che sarà messa in vendita.

«L’amministrazione – si legge nella delibera di giunta pubblicata ieri sul sito del Comune – ha ritenuto prioritario, in considerazione dell’emergenza scolastica verificatasi a seguito delle recenti ordinanze di chiusura di alcuni edifici scolastici e di sospensione temporanea delle attività didattiche, attuare l’intervento di ‘Realizzazione scuola elementare in contrada Mascione’, dell’importo complessivo di 1.500.000 euro, da finanziarsi in parte con i mutui per l’edilizia scolastica per 1.400.00 euro ed in parte con i fondi FSC 2000/2006 in corso di riprogrammazione per 100.000 euro».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.