Non c’è pace per l’amministrazione comunale di Campobasso. Questa mattina davanti ai cancelli del Comune sono arrivati gli studenti del liceo artistico Manzù (che si sono dati il cambio con i genitori degli alunni della Don Milani, in protesta davanti al Comune nelle ultime settimane).

La decisione di spostare il liceo in una’altra sede ha mandato su tutte le furie studenti e corpo docente. I ragazzi hanno quindi deciso di scendere in piazza e questa mattina si sono radunati davanti al Comune per mostrare tutto il loro disappunto.

Si fa sempre più complicata la decisione del sindaco Battista e dell’amministrazione su come risolvere l’emergenza scolastica. E, a pochi giorni dalla scadenza del 15 gennaio, la matassa sembra ancora più intricata dell’inizio. I ragazzi della Don Milani continuano con i doppi turni e protestano praticamente ogni giorno, quelli del Manzù non vogliono lasciare la scuola. Adesso iniziano le fibrillazioni anche alla D’Ovidio, per non parlare degli altri istituti chiusi ai quali deve essere ancora trovata una soluzione.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.