Francesco De Bernardo (uno dei neo assessori senza deleghe) che dà forfait alla riunione di giunta e Bibiana Chierchia che avrebbe intenzione di dimettersi. A Palazzo San Giorgio l’atmosfera è incandescente. Ieri mattina lo sfogo dell’assessora al termine della commissione Urbanistica davanti ad alcuni consiglieri. A loro avrebbe detto di essere stanca di affrontare il fuoco incrociato di attacchi che quasi quotidianamente arrivano in maniera bipartisan, dall’opposizione ma anche dalla maggioranza dove si sarebbe fatta alcuni nemici. Il bookcrossing è stato l’ultimo ‘casus belli’: la polemica tra la Chierchia e il capogruppo del Movimento 5 Stelle Simone Cretella ha fatto scintille sui social.

Ma ci sarebbe ben altro: il via libera al Lidl, ad esempio. Altre polemiche di fuoco. E questo, raccontano da Palazzo San Giorgio, sarebbe stata la classica goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso: la vice sindaca avrebbe deciso di rassegnare le dimissioni al sindaco Antonio Battista. A lui lo ha detto, ma poi avrebbe deciso di tornare sui suoi passi e di non protocollarle più.

Non è l’unica novità in Municipio dove il consigliere Pietro Montanaro sta pensando di fondare un altro gruppo, i ‘Democratici socialisti’. Una scelta ‘amarcord’, raccontano i bene informati, per dare voce ai socialisti (Montanaro si candidò alle Provinciali di Campobasso di qualche anno fa proprio con il Psi), nonché un modo per prendere le distanze dal suo partito, l’Udc.

Se il progetto andasse in porto, al nuovo gruppo di Montanaro aderirebbe anche un consigliere del Partito democratico. Per la collettività, invece, sarebbe un ulteriore esborso di soldi in termini di gettoni e presenze. Fermento, dunque, anche a Palazzo San Giorgio dove forse si risentono indirettamente le grandi manovre per le Regionali del 2018.

Tutti i dettagli su Primo Piano. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.