La Compagnia Carabinieri di Campobasso, in occasione delle festività natalizie, oltre a raddoppiare i servizi automontati nel capoluogo, ha predisposto anche pattuglie a piedi nel centro storico.
La presenza dell’Arma tra i cittadini – informa una nota del Comando -, oltre a voler consolidare la sicurezza sociale e la vicinanza, ha l’intento di ripristinare l’antica e radicata tradizione per la quale, a corredo dell’ordinaria uniforme impiegata nei servizi giornalieri di controllo, i carabinieri indossano il mantello e portano al seguito la sciabola per sottolineare la solennità della festività religiosa.
L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dalla popolazione.
Vorrei tanto sapere dov’erano mentre si perpetravano atti vandalici nei confronti dei cassonetti in pieno centro. Vorrei anche sapere dove sono i genitori di questi animali che pensano di mettere in scacco la città con le loro gesta inqualificabili. Campobasso e’ diventata una fogna invivibile: uscite tutti allo scoperto, cittadini che passate indifferenti dinanzi alle devastazioni. Dalla risposta della cittadinanza si misura il grado di decoro e vivibilità di una città!!!