Adesso dovrà rispondere il ministro Delrio all’interrogazione presentata da 10 deputati sul caso delle scuole di Campobasso. Si tratta degli istituti per l’Infanzia di via Sant’Antonio dei Lazzari e via Berlinguer: strutture che sono costate 2 milioni di euro ma che, s’è scoperto dopo, sono state realizzate senza gli studi geologici, ovvero senza sapere su che tipo di terreno poggiano le fondamenta.

Tra Comune di Campobasso e Ordine dei geologi si avviò un braccio di ferro fatto di diffide e risponde a muso duro. Ora quel carteggio è finito dritto nell’interrogazione presentata al ministro. Un polverone quello che è stato sollevato sui due istituto visto che una di quelle due scuole attualmente ospita gli alunni della ‘Scarano’ di via Crispi e della ‘Guerrizio’ di via D’Amato, la prima chiusa un anno fa, la seconda agli inizi di settembre.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Un Commento

  1. Francesca scrive:

    Già”nel 2012 si evidenziava la mancanza di sicurezza in ambito scolastico con la x giornata della sicurezza nelle scuole si evidenziava la mancanza di trasparenza da parte degli amministratori ,infatti la negazione di accedere alla realizzazione dei monitoraggi in alcune scuole da parte dei dirigenti metteva in chiara evidenzia la mancanza di documentazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.