Non c’è soluzione per eliminare i doppi turni per i ragazzi della Don Milani di Campobasso. E così, dopo tanto attendere e sperare, i genitori hanno deciso di usare ‘le maniere forti’. Dopo l’ennesimo nulla di fatto (in realtà è passata la soluzione proposta da Ferdinando Massarella che, però, non piace ugualmente), i genitori hanno minacciato di non portare più i figli a scuola alla ripresa delle lezioni prevista per lunedì.
La soluzione. E’ solo un tampone in attesa della nuova scuola promessa dal sindaco. Dodici aule nell’ala agibile di via Leopardi (negli spazi prima destinati alla ‘Collodi’), cinque classi negli ambienti della Bibliomediateca di via Alfieri e altre tre nei laboratori musicali della ‘Petrone’. Laboratori che verrebbero spostati all’interno di un padiglione da realizzare esternamente alla scuola media. Nel frattempo, la Bibliomediateca verrebbe trasferita in una diversa e idonea sede.
C’è poi la possibilità di trasferimento in via Gorizia, altra scelta che ha mandato su tutte le furie i genitori. “Lì non vogliamo andare” dicono.
Tutti i particolari nello speciale di Primo Piano Molise in edicola oggi.