Ieri mattina, come preannunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è tornato di nuovo attivo, grazie alla collaborazione dell’azienda sanitaria Asrem e di tutto il suo personale, il servizio presso il Punto prelievi di via Toscana. Il Punto prelievi, come si ricorderà, risultava chiuso dal 1 luglio, ma la decisione era stata comunque assunta nel mese di febbraio e notificata all’allora Amministrazione per i seguiti di competenza.
Dalla notizia di chiusura del centro, del febbraio 2019, non fu assunta dalla passata amministrazione iniziativa.
Il sevizio è ripartito con i seguenti giorni di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30.
Il Punto prelievi di via Toscana è ubicato presso i locali che attualmente ospitano l’attività di continuità assistenziale, questo al fine di evitare che condividano gli stessi spazi i minori da sottoporre a vaccinazione e gli assistiti che devono effettuare il prelievo ematico.
«Sempre di concerto con l’Asrem, che ringrazio per la disponibilità dimostrata nel trovare la migliore soluzione possibile a favore della comunità cittadina e, nello specifico, del quartiere interessato – ha dichiarato il sindaco Gravina -, a via Toscana l’Amministrazione si è già attivata per definire i lavori da compiere per ampliare gli spazi destinati all’Asrem e poter così permettere un potenziamento dell’offerta mediante l’ammodernamento degli stessi. Si tratta di un doveroso intervento che la stessa azienda aveva ripetutamente richiesto in passato – ma inutilmente – per ovviare ai noti problemi logistici ed ambientali».