Sul fronte dei contagi giornata tranquilla ieri a Campobasso con zero casi positivi. Ma il weekend pasquale appena trascorso è stato caratterizzato da controlli serrati delle forze dell’ordine, L’emergenza Covid ha inevitabilmente costretto i cittadini a trascorrere le festività pasquali in casa nel rispetto delle misure di contenimento del virus.
Nella giornata di domenica, come annunciato, numerosi i controlli sulle strade da parte delle forze dell’ordine per contrastare eventuali ‘fughe’ o riunioni di famiglia da parte dei furbetti di turno.
Nonostante la tentazione di evadere dalla quarantena, complice anche il bel tempo che si è registrato nelle ultime 48 ore, i cittadini sono riusciti a mantenere una condotta esemplare.
Non è mancata però qualche rara eccezione. Domenica, ad esempio, un uomo, reduce da una sonora sbronza durante il pranzo di Pasqua, è finito nei guai: mentre stava percorrendo via Piave, infatti, ha perso il controllo dell’auto andando ad impattare contro tre macchine in sosta.
Ad allertare le forze dell’ordine ci hanno pensato i proprietari delle auto. Sul posto la Polizia stradale che ha sottoposto l’uomo all’alcol test, risultato poi positivo.
Per lui è scattata una denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza e la multa per aver violato le misure anti Covid.
Ieri, invece, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in città anche con l’ausilio degli elicotteri.
Non si sono registrati per fortuna episodi di trasgressione rispetto alle misure in atto.
Anche le principali aree verdi, prese solitamente d’assalto dai cittadini durante le festività pasquali, sono apparse deserte.
In molti, come testimoniano anche le immagini sui social, hanno invece optato per una Pasquetta alternativa, ‘arrangiandosi’ con grigliate direttamente sui balconi o davanti al proprio garage.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.