La Polizia di Campobasso prosegue l’attività di controllo e prevenzione del territorio. Circa 250 le persone identificate nel fine settimana e circa 100 i veicoli controllati.
Nel weekend appena trascorso, numerosi sono stati gli interventi svolti dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; in particolare gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volanti sono intervenuti in una zona periferica della città capoluogo a seguito di alcune telefonate giunte su linea di emergenza 113 che segnalavano una violenta lite in corso tra vicini.
Gli operatori hanno raccolto sul posto le testimonianze di alcuni residenti che hanno riferito di aver assistito ad una accesa lite per motivi di viabilità tra due loro vicini, un uomo di 30 e uno di 50 anni, da subito degenerata in minacce e insulti reciproci, fino a quando, il trentenne, in un impeto d’ira, è entrato repentinamente in casa per prelevare una balestra, dotata di puntatore laser e dardo con punta in metallo, con cui ha minacciato di colpire alla testa il vicino. Dopo aver identificato i due litiganti, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del più giovane, rinvenendo in un ripostiglio la balestra e il dardo in metallo utilizzati poco prima per minacciare il vicino, sottoponendola di conseguenza a sequestro.
L’uomo, originario del capoluogo con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di minacce aggravate e porto di arma impropria.