Puntare sulle donne e valorizzare, al tempo stesso, il proprio territorio: questo, da sempre, è l’obiettivo di Antonio Ciampi, titolare di Glamour Parrucchieri con sedi a Campobasso e Colletorto.
L’ultima sfida nasce a cavallo del periodo legato all’emergenza Covid: puntare sulle donne, per lui, non significa soltanto renderle consapevoli della propria bellezza. Significa anche abbattere quelle barriere e quei ‘luoghi comuni’ che spesso si creano attorno alla figura della donna. Nel corso dell’emancipazione femminile, infatti, le donne sono riuscite a conquistare traguardi che, soltanto qualche decennio fa, sembravano impossibili da raggiungere: pensiamo alle donne militari o pilota. Oggi le donne possono ambire a ricoprire qualsiasi ruolo. In poche parole: portano il pane in tavola, non si limiti a cucinarlo. Da qui l’idea del titolare di formare una delle migliori componenti del suo team da inserire nel Glamour barber shop di via Mazzini.
Si chiama Marika Giuliani, 29enne di Campobasso, da anni appartenente alla ‘famiglia’ Glamour, ed è una delle poche barber lady in Italia, nonché la prima in assoluto in Molise a gestire un salone dedicato ad una clientela prettamente maschile: il traguardo è stato raggiunto dopo un percorso molto lungo fatto di studi e di viaggi, approfondendo il metodo old school e new school, che vede le tecniche legate alla rasatura a mano libera, tagli e sfumature forti o easy, asciugatura curata per uno stile impeccabile e sofisticato e per restituire all’uomo la cura di un tempo, fino ad arrivare alla classica rasatura con panno caldo, come quella che si vede solo nei vecchi film, oltre al trattamento barba e viso con massaggi specifici, utilizzando, rigorosamente, prodotti di qualità con una specificità dedicata solo all’uomo.
Oltre ai saloni di Campobasso e Colletorto e il centro Glamour Estetica in via Verga gestito da Maria Elena Moschetti, la vera novità in città è dunque il Glamour barber shop: il posto giusto dove l’uomo trova la sua vera identità.
Ma le sorprese targate Glamour non finiscono qui: nelle prossime settimane l’istrionico titolare, Antonio Ciampi, ha intenzione di realizzare un progetto che unisce la cura della bellezza alla promozione del turismo incoming in Molise. Staremo a vedere.
sl