Un colpo durissimo per la comunità campobassana che ha perso un altro concittadino. Il Covid si è portato via anche Nicola Di Anna D’Anchise, ex consigliere comunale molto conosciuto e ben voluto da tutti. Si è spento nella tarda serata di lunedì nel reparto di Terapia intensiva del Cardarelli dove era ricoverato da meno di un mese. Avrebbe compiuto 68 anni a luglio, lascia una moglie e due figlie.
Esponente della Margherita prima e del Pd poi, Nicola Di Anna D’Anchise aveva occupato lo scranno di Palazzo San Giorgio durante la consiliatura Di Fabio, ricoprendo anche il ruolo di presidente della Commissione Bilancio. Consulente finanziario, è stato uno dei fondatori della Banca delle Province molisane. Un uomo appassionato di politica, leale, dai modi sempre cordiali.
In tanti hanno voluto ricordarlo con messaggi sui social. «Amico vero, sincero, dall’aplomb innato – le parole dell’avvocato Domenico De Angelis – a tutti noto per il suo savoir-faire. Persona integerrima, dagli alti valori morali, sempre ponderato, di idee riformiste e progressiste, paladino delle fasce sociali più deboli. Amministratore pubblico illuminato».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.