La ripartenza, attesa e per la quale si è lavorato nel corso di questi mesi complicati e incerti, è ormai questione di giorni. Manca davvero poco: il resort ‘La Fonte del benessere – Centro Mességué’ dal prossimo 4 giugno apre le porte agli ospiti in completa sicurezza, visti i rigidi protocolli che sono stati adottati e che regaleranno quella tranquillità che oggi più che mai è indispensabile.
In un’epoca in cui è forte il desiderio di tornare alla normalità, si avverte l’urgenza di ritrovarsi, di essere coccolati in un ambiente incontaminato, di riprendersi quel tempo sospeso nel quale si è vissuto tra ansie e tensioni, di godere di attenzioni che siano dedicate al proprio indispensabile benessere. Non è un sogno irrealizzabile. È a portata di mano, in una struttura d’eccellenza e sicura, dedicata alla cura del corpo e dell’anima.
In un ambiente dove vacanza e salute si fondono in un concetto indissolubile, il soggiorno alla ‘Fonte del benessere resort’ di Castelpetroso diventa l’occasione per prendersi cura di sé, approfittando dei programmi medical spa finalizzati e studiati per riportare l’organismo ad un livello di massimo benessere psicofisico.
Ai servizi dietologia e nutrizione, medicina estetica e medicina della prevenzione, da questa stagione si aggiungono la fisioterapia, l’idrokinesiterapia e la fisioestetica.
La fisioterapia si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie, disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico e neurologico. A disposizione degli ospiti anche le più efficaci e diffuse apparecchiature della fisioterapia strumentale: laserterapia, tecarterapia, ultrasuoniterapia, elettroterapia e magnetoterapia.
L’idrokinesiterapia, è la rieducazione funzionale in acqua riscaldata che consente una ripresa dolce e graduale dell’esercizio muscolare favorendo il rilassamento e riassorbimento degli edemi, migliorando la circolazione e agendo sul carico con uno sforzo sensibilmente ridotto per le articolazioni.
La fisioestsetica è l’incontro tra la medicina estetica e la fisioterapia; attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali si lavora al fine di prevenire e trattare gli inestetismi cutanei. Particolarmente indicata per il rassodamento cutaneo, rimodellamento corporeo, insufficienza linfatica ma anche per alleviare i segni dell invecchiamento del viso, borse e occhiaie.
La dottoressa Marzia La Vecchia e il dottor Pasquale Romano proporranno il programma riabilitativo specifico per le diverse patologie riscontrate.
‘Fonte del benessere resort’, immerso nella pace di un ambiente unico e incontaminato, riserva ai propri ospiti un’area massaggi esterna in una zona riservata e panoramica dove la natura circostante, con i suoi scenari e i suoi profumi, è parte integrante di un percorso di vera e completa rigenerazione.
Molteplici le proposte per realizzare il sogno di un soggiorno esclusivo, come quello nelle wellness suite con Spa privata. Spazio ai sapori e alla genuinità nel ristorante ‘Marpazane’ dove si celebra l’autentico ‘chilometro zero’: un trionfo di eccellenza anche nelle pietanze gourmet per la cui realizzazione gli chef utilizzano i prodotti coltivati nell’orto a disposizione della struttura.
Tutto nel resort parla di attenzione, dedizione, cura e rispetto. Il valore aggiunto di un luogo magico, di un soggiorno irrinunciabile che restituirà agli ospiti quel tempo di cui oggi si avverte davvero il bisogno.