La sede era vacante da quasi due mesi e mezzo ma da qualche giorno la Provincia di Isernia ha un nuovo segretario generale. Si tratta di Nadia Iannotta che già si insediata nel suo ufficio in via Berta, per ricoprire il prestigioso incarico.
Nata a Roma il 4 agosto 1966, si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza nel 1991 e in Giurisprudenza presso l’Unimol nel 1996. La dottoressa Iannotta, nel 1997, ha poi vinto il concorso pubblico per segretari comunali e provinciali indetto dal Ministero dell’Interno.
Dopo aver esaminato i 22 curricula presentati, il presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci non ha avuto dubbi e ha individuato la risorsa migliore per il ruolo.
«Quello della dottoressa Nadia Iannotta – si legge nel decreto di individuazione – evidenzia notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze di questo ente». Il presidente Ricci ha quindi proceduto con il decreto di nomina e da alcuni giorni il nuovo segretario ha assunto l’incarico.
Negli ultimi tempi, la dottoressa Iannotta ha ricoperto il ruolo di segretario generale presso la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali nell’ambito della Direzione Centrale per le Autonomie del Dipartimento Affari Interni e Territoriali del Ministro dell’Interno. Dal 2018 al 2022 ha svolto il ruolo di segretario generale del Comune di Pomezia. In precedenza, ha svolto il ruolo di segretario generale reggente nei Comuni di Artena, Anagni, Pontinia, Ceprano.
Segretario generale della sede di segreteria convenzionata nei Comuni molisani di Bojano, Frosolone e Miranda, Cercemaggiore, Cercepiccola e Guardiaregia, e tra i Comuni di Miranda, Capracotta e Carovilli. Inoltre, è stata segretario comunale del Comune di Spino D’Adda e della segretaria convenzionata di alcuni Comuni in Provincia di Varese.
Presso molte delle amministrazioni comunali sopra elencate ha ricoperto, oltre l’incarico di segretario comunale, l’incarico di dirigente/responsabile ufficio Affari generali, ufficio Segreteria, ufficio Informatico, ufficio Contenzioso. Inoltre, presso l’amministrazione comunale di Pomezia ha ricoperto tra l’altro anche l’incarico di Dirigente dell’ufficio legale affrontando e risolvendo numerose problematiche legali. Ha ricoperto incarichi quali presidente del Nucleo di Valutazione Interno e Controllo amministrativo e Ufficio Performance in molte delle amministrazioni comunali. Nel corso della sua carriera è stata presidente di delegazione trattante presso varie amministrazioni comunali per la procedura della contrattazione decentrata integrativa. Ha ricoperto l’incarico di responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai sensi della Legge 190/2012, in tutte le amministrazioni comunali dove ha prestato servizio.
«Inizio con entusiasmo questa nuova esperienza professionale in un ente prestigioso come la Provincia di Isernia e spero di poter rispondere al meglio a tutte le esigenze e le necessità che di volta in volta si porranno», ha sottolineato la dottoressa Iannotta che ha iniziato a conoscere la macchina organizzativa, instaurando un ottimo rapporto con tutti i dipendenti con i quali potrà operare in modo positivo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.