Trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Salvatore de L’Aquila per l’autopsia la salma di Giancarlo Rossi, l’uomo di 68 anni originario di Cerro al Volturno che nel tardo pomeriggio di domenica scorsa ha perso la vita nel tragico incidente che si è verificato lungo la Fondovalle Sangro, in territorio di Castel di Sangro. Migliorano fortunatamente le condizioni degli altri feriti, la moglie del 68enne e i due ragazzi campani provenienti da Battipaglia, ricoverati presso l’ospedale Veneziale di Isernia.
Gli operatori sanitari intervenuti sul luogo dell’incidente, avvenuto poco prima delle 18, hanno constatato immediatamente la gravità dei traumi riportati da Rossi nell’impatto frontale tra l’Audi su cui viaggiava con la moglie e una Volvo, a bordo della quale c’erano i due giovani. Nonostante gli sforzi del personale medico, il 68enne è purtroppo deceduto sul posto.
I Carabinieri di Castel di Sangro indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La comunità è in attesa di ulteriori sviluppi mentre il dolore e lo sgomento per questa tragedia si diffondono nella provincia di Isernia. L’ennesimo incidente mortale, quello di domenica scorsa, che evidenzia ancora una volta la necessità di rafforzare la sicurezza stradale.