Un grave lutto ha colpito la comunità di Frosolone e non solo: in seguito a un incidente stradale, è venuto a mancare Emilio Petrone, 61 anni, di origini frosolonesi, ex amministratore delegato di Sisal e Mooney Spa, oggi nel consiglio di amministrazione di Pagani automobili.
Il manager – molto conosciuto e apprezzato nella piccola comunità della provincia pentra dove ha lasciato un indelebile ricordo di sé – ha perso la vita dopo uno schianto sull’Autostrada A15, nel tratto Pontremoli-Berceto, intorno alle 15 di mercoledì scorso. Per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo della sua vettura, un’auto sportiva, scontrandosi contro il guardrail.
«Ci stringiamo al dolore della famiglia in questi giorni tristi» – hanno affermato dal Comune di Frosolone una volta appresa la brutta notizia riguardante l’amico e concittadino. Tantissimi, infatti, i messaggi di cordoglio giunti dai frosolonesi che ne hanno tratteggiato un ricordo sui social, nonostante il manager fosse ormai da anni stabilmente a Milano, dove ha raggiunto grandi successi prima in Ferrero, Unilever, Sara Lee Corporation, Mattel Corporation, fino alla guida di Sisal, dal 2008 al 2019, tanto da ricevere un premio ai Ceo Awards di Forbes nella categoria ‘vision’, e al passaggio con Mooney Spa, fino al maggio dello scorso anno, e infine l’approdo nel settore dell’auto come membro del CdA di Pagani automobili.
Per Emilio Petrone, però, non c’è stato purtroppo nulla da fare in seguito al tragico incidente avvenuto in autostrada. Oggi lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chiunque gli fosse vicino, oltre che della sua Frosolone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.