Sono emerse importanti novità dal tavolo tecnico convocato ieri mattina a Palazzo di Governo dal prefetto Montella per discutere delle criticità relative al cantiere all’interno della galleria Serre sulla Trignina. Presenti, per l’occasione, i funzionari dell’Anas, una delegazione della Provincia di Isernia, la Polizia stradale oltre, ovviamente, ai vertici della Prefettura e all’Assotir con delegazioni regionali e nazionali.
A sorpresa è stata l’Anas a proporre una soluzione definitiva per limitare le criticità: per i lavori strutturali con opere a terra si procederà con la situazione attuale, quindi semafori ai due ingressi della galleria con il traffico alternato. Entro dicembre, però, Anas conta di completare i lavori principali, così da concentrare in orario notturno le opere accessorie come l’illuminazione e il risanamento delle pareti ammalo rate.
Da dicembre, dunque, i semafori funzioneranno solo di notte mentre nelle ore diurne la carreggiata sarà percorribile nella sua interezza, sia all’andata sia al ritorno. La proposta di Anas ha trovato il favorevole accoglimento di tutti coloro che hanno partecipato alla riunione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.