Proclamato il lutto cittadino, a Rionero Sannitico in concomitanza delle esequie di Ambra Marotta, la 42enne scomparsa tragicamente in seguito all’incidente avvenuto sulla Fondovalle Sangro nei giorni scorsi che ha scosso le comunità di Castel di Sangro, di Rionero e l’intera regione.
I funerali della donna – titolare di una bruschetteria -, molto conosciuta e amata in paese per la sua forza, il suo coraggio e la sua determinazione, si svolgeranno oggi pomeriggio, venerdì 8 novembre, alle ore 14.30 a Rionero. L’amministrazione comunale cittadina ha quindi proclamato il lutto cittadino, come reso noto dal sindaco Arnaldo Rossi.
Intanto, proseguono le indagini delle forze dell’ordine per chiarire con precisione la dinamica del sinistro: l’impatto che ha spezzato la vita della 42enne è stato violentissimo, tanto che le condizioni di Ambra Marotta sono apparse subito critiche ai soccorritori che l’hanno rapidamente trasportata in condizioni disperate all’ospedale Santissima Annunziata di Sulmona, dove i medici hanno considerato urgente l’intervento chirurgico. Tuttavia, la gravità delle lesioni interne avrebbe impedito alla 42enne di sopravvivere e il suo cuore si sarebbe fermato prima dell’operazione.
A indagare sulle cause dell’incidente, i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro: i militari hanno ascoltato le testimonianze degli automobilisti e dei presenti per chiarire ogni dettaglio. Mentre la Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale disponendo il sequestro dei veicoli – come da prassi – per valutare se eventuali difetti tecnici o malfunzionamenti possano o meno aver contribuito all’incidente. Non risultano invece iscritti nel registro degli indagati.
La salma della donna è stata restituita alla famiglia dopo che il Giudice non ha ritenuto opportuno effettuare l’autopsia, ma una semplice ispezione cadaverica.
Oggi l’ultimo saluto all’imprenditrice – laureata in architettura ma da sempre appassionata di ristorazione –con le comunità di Rionero e Castel di Sangro profondamente segnate dal dolore per una perdita avvenuta troppo presto, che lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi conosceva e amava Ambra Marotta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.