Si è perso nei boschi ed è stato ritrovato dai carabinieri forestali che lo hanno multato. Si è conclusa così la brutta avventura di un 54enne arrivato in Alto Molise dalla provincia di Caserta.
L’uomo sabato mattina aveva scelto la zona di monte ‘Totila’ tra Carovilli e Pescolanciano per addestrare il suo cane da caccia, anche se in questo periodo dell’anno tale pratica e vietata.
Nel pomeriggio però l’uomo è stato sorpreso da un violento temporale e, anche per via della nebbia, ha perso l’orientamento e non è riuscito a trovare da solo la strada per tornare alla sua auto.
Per fortuna è stato avvistato da una pattuglia dei carabinieri forestali di Carovilli che, in quel momento, erano impegnati in un servizio di perlustramento della zona. I militari hanno subito capito che l’uomo era in difficoltà e gli hanno prestato i soccorsi del caso.
Una storia a lieto fine, dunque, anche se per il 54enne le cose non sono andate proprio come sperava. I militari lo hanno riaccompagnato alla sua auto per procedere poi agli accertamenti del caso. E al termine delle verifiche il campano si è beccato una sanzione per ‘addestramento di un cane da caccia in epoca di divieto’. Una violazione alla normativa venatoria che, dunque, gli costerà cara.