È uscito di casa e si è messo alla guida sua della auto. Ma dopo aver percorso pochi chilometri, con ogni probabilità a causa di un malore, ha perso il controllo della Renault Modus, che è uscita di strada finendo in una scarpata.
Un volo di circa 25 metri che non ha lasciato scampo a Manlio Fabrizio, 79enne di Filignano. Scenario della tragedia la strada comunale che collega il paese a Montaquila. L’allarme è scattato immediatamente, lanciato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena.
Sul posto si è precipitata un’ambulanza della Croce Azzurra, ma al loro arrivo gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del pensionato. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Isernia che hanno provveduto a recuperare l’auto finita nella scarpata. Il veicolo è stato affidato quindi all’Aci Ricci di Roccaravindola.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Venafro che hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. La notizia della morte dell’anziano si è presto diffusa a Filignano, commuovendo l’intera comunità. L’uomo aveva perso la moglie lo scorso anno e la coppia non aveva figli. Ultimate le formalità del caso, la salma dello sfortunato pensionato sarà restituita alla famiglia per la celebrazione del rito funebre.